Come Funzionano le Prevendite

Istruzioni per l'uso del servizio di prevendita e condizioni d'utilizzo

Procedura

Per acquistare via Internet dovete essere registrati sul nostro sito. Se avete già un account Facebook, non dovete fare una nuova registrazione, potete usare direttamente i vostri dati (facendo click sul pulsante corrispondente nel box di login). Altrimenti vi potete registrare a Ticket Papido, bastano pochi secondi.

Una volta completata la registrazione fate il login e poi click sull'evento che vi interessa, scegliete il numero di posti richiesto e procedete all'acquisto: verrete indirizzati sul portale di pagamento, dove potrete completare il pagamento (avete 10 minuti per completare il pagamento, poi scade la sessione e viene tutto annullato). Al termine verrete riportati sul nostro sito, sulla pagina I Tuoi Biglietti dove potrete scaricare il PDF del biglietto.

Per ogni biglietto acquistato in prevendita verrà applicato un diritto di prevendita.

Conferma acquisto

Nella pagina I Tuoi Biglietti trovate tutti gli acquisti che avete fatto: accanto a ognuno c'è un pulsante "Stampa" per stampare il PDF dei biglietti. Una volta stampati, portateli con voi all'evento: quello è già il biglietto, non dovete passare in cassa ma andate direttamente all'ingresso dell'evento, dove un lettore barcode convaliderà il vostro biglietto.

E se non posso stampare il biglietto?

In alternativa, potete salvare il PDF nel vostro SmartPhone e aprirlo all'accesso in sala in modo da avere il codice a barre ben visibile sullo schermo.

Nel peggiore dei casi, se non avete uno smartphone - né voi e neanche i vostri amici o accompagnatori - e non potete in alcun modo stampare (neanche dal vicino di casa), con il codice di prevendita che trovate accanto a ogni acquisto potete chiedere al botteghino dell'evento di stamparvi il biglietto.

Prevendite non ritirate

Se non ritirate una prevendita, dal punto di vista della normativa fiscale è come se aveste assistito all'evento: il biglietto viene emesso e fiscalizzato nel momento del vostro acquisto, per cui - anche se non lo utilizzate - Papido ha tutti gli obblighi fiscali e commerciali del caso.

Annullare o modificare una prevendita

Una prevendita non si può modificare e - come indicato nel paragrafo precedente - neanche annullare.

Cessione del biglietto

I biglietti non sono nominativi, quindi siete liberi di cederli o regalarli a un amico, amica o parente.

 

GRUPPO PAPIDO S.R.L.
Tel 02.89690457 - Cell. 340.3893570
Corso Lodi, 45 - 20139 Milano
P.I. - C.F. 05474930962

Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n° 2013/89319 del 23 luglio 2013
powered by: